top of page
Immagine del redattoreMargherita

5 consigli per scegliere l'abito da sposa perfetto


5 consigli abito da sposa

Scegliere l'abito da sposa è il primo passo per ogni futura sposa. La maggior parte delle donne avrà sognato a ripetizione questo momento nella propria mente. Alcune, sicuramente, avranno anche fatto dei tentativi. La scelta però è sempre un momento eccitante e agitante. Eppure, esiste l'abito da sposa perfetto per ognuna. Ecco a voi 5 consigli per scegliere l'abito da sposa più adatto.


1. Valorizza la tua figura


Un abito da sposa deve, in primo luogo, valorizzare la propria figura. Esistono diversi modelli, diversi abiti, per diverse fisicità. In base alla forma del proprio corpo bisogna scegliere l'abito più adatto. Forma a pera, ovale, a clessidra, ginoide... le forme del corpo sono davvero tante, ma individuando la propria si riesce a trovare il vestito da sposa più congeniale. Io saprò consigliarti nella scelta dell'abito che ti valorizza di più, consigliandoti in base alla tua silohuette.


2. Scegli un abito da sposa che sia tuo


Oltre ad adattarsi al proprio fisico, un abito da sposa deve adattarsi anche alla propria personalità. Mi è capitato molte volte di vedere future sposine scegliere abiti completamente diversi da quelli del loro immaginario. Questo perchè è importantissimo sentirsi se stesse al 100% in quell'abito. Ognuna di noi ha un proprio carattere: c'è chi vuole essere originale o chi ha uno stile classico, intramontabile; c'è chi vuole sentirsi sexy e chi vuole sentirsi una principessa. Bisogna quindi assecondare questo aspetto, scegliendo l'abito che più ci rappresenti.


3. Scegli un colore che si adatti alla tua carnagione


Nell'immaginario classico l'abito da sposa è rigorosamente bianco, colore simbolo di purezza. Eppure esistono decine di nuance che possono essere scelte e che valorizzino la propria carnagione. Un vestito da sposa deve risaltare senza nascondere: per questo ogni sfumatura di bianco, dal latte allo champagne, può fare la differenza.


4. Sentiti libera di scegliere


Talvolta le spose si sentono condizionate dal giudizio di chi le accompagna (madri, sorelle, amiche, future suocere). E' importante però che ogni futura sposa si senta libera di scegliere l'abito da sposa che più sente suo, indipendentemente dai gusti altrui. Per questo è bene lasciarsi consigliare dagli esperti in modo da avere un parere neutro. Il consiglio più grande che comunque mi sento di dare, però, è quello di seguire il proprio cuore: c'è un abito da sposa che sta solo aspettando voi.


5. Prenota un appuntamento di prova


Spesso la scelta di modello, abito, tessuto, colore rimane solo nella mente, sfogliando cataloghi o guardando galleries sul cellulare. Prenotare un appuntamento di prova, invece, pur sembrando un consiglio banale, è una chiave. E' vero, spesso ci si vuole lasciare la possibilità di lasciarsi ispirare dal momento, da un modello in vetrina visto passeggiando... Però dedicarsi il tempo di un appuntamento, accompagnata da chi si preferisce, è importante. E' un ricordo che rimarrà indelebile nel proprio cuore. Quindi, prendetevi questo spazio e questo tempo.


Esiste un abito da sposa per ogni donna: e tu che aspetti? Vieni a trovarmi e ti aiuterò nella scelta.



Comments


bottom of page